Piattaforma PagoPA -servizi telematici del MIUR.

Prot.n. 3829/05 del 17/08/2020

Oggetto: Piattaforma PagoPA -servizi telematici del MIUR.

Si comunica al personale in indirizzo che con nota n. 1125 del 08/05/2020 il MIUR ha comunicato che, dal 01/07/2020 tutti i pagamenti effettuati verso gli Enti Pubblici, ivi comprese le Scuole, dovranno essere fatti tramite la piattaforma PagoPA.

Le Istituzioni Scolastiche , sono tenute ad utilizzare il sistema centralizzato “Pago In Rete” mediante la piattaforma PagoPA , per tutti i pagamenti telematici disposti a favore della scuola.

La piattaforma PagoPA consente alle famiglie degli alunni e ai cittadini di effettuare i pagamenti per i diversi servizi scolastici erogati:

- Assicurazione

- Trasporti

- Contributi volontari

- Contributi per visite guidate

- Contributi per viaggi di istruzione

- Attività extracurriculari.

I genitori potranno accedere alla funzione Pagonline tramite il portale ARGO Scuolanext- Famiglia area riservata senza dover creare altre credenziali. Per i nuovi alunni iscritti nell’anno scolastico 2020/2021 verranno generate le credenziali ed inviate tramite mail.

Sebastiano Spiraglia